b&b osimo
agriturismo osimo
banda-it
Italian - ItalyEspañol(Spanish Formal International)English (United Kingdom)
Itinerari

Situata ai piedi del Monte della Crescia, sul territorio della città di Osimo, dal cui centro storico dista appena sette chilometri, la “Airone Country House” offre una splendida vista a 360° che spazia dalle limitrofe campagne e borghi collinari fino alle catene montuose del Gran Sasso, dei Sibillini e del Montefeltro.

Osimo, città dalle antiche e nobili origini, è una città tutta da scoprire; una interessante città “bipolare” che, oltre alla parte che si estende alla luce del sole sulle due colline che la ospitano, offre anche un misterioso mondo sotterraneo con più di nove chilometri di labirinti, in parte visitabili.

A circa 14 Km, su un colle a 212 metri sul mare, tra le vallate dei fiumi Aspio e Musone sorge Castefidardo con un museo della Fisarmonica unico in Italia, e una gloriosa storia risorgimentale.

Siamo anche ai margini della Terra dei castelli che comprende i centri di Agugliano, Offagna, Camerata Picena,Polverigi, e S.Maria Nuova, borghi medioevali ricchi di storia, d’arte e feste popolari , tutti distanti tra i 5 ed i 15 chilometri.

Loreto, con il suo Santuario della Madonna ed i suoi eleganti palazzi, si trova a soli 14 chilometri ed alla stessa distanza è situata la signorile città di Recanati, luogo natale e di residenza di Giacomo Leopardi.

Il Parco del Conero dista solo 20 - 30 chilometri: incantevole il tratto di costa marina tra Ancona a Porto Recanati e le città romane di Numana e Sirolo.

Sempre nel raggio di circa 30 chilometri si trovano anche Ancona, Macerata, Jesi, e tante, tante altre interessanti cittadine e borghi medioevali, tutte meritevoli di una visita per la loro ricchezza architettonica e l’atmosfera d’altri tempi.

Infine, tutta la zona è nota per i prodotti tipici (vini, olio, formaggi e salumi), gli eventi culturali e folcloristici (sagre e feste medioevali), nonché per i convenienti spacci aziendali di grandi firme o piccoli artigiani.

 


legambientenuovo bed and breakfast osimo b&b touringclubitaliano slowfoodeditore

 tw
TWITTER

Diventa nostro follower!

bed and breakfast osimo
FACEBOOK
Diventa nostro Fan
Airone Country House
Top Hotels Osimo